Apri file PIM
I file con estensione PIM hanno diversi usi, vale a dire:
Controller Pro Tools
In questo caso, i file di estensione PIM contengono un layout personalizzato di parametri per una superficie di controllo, consentendo di salvare e ricaricare le assegnazioni della superficie di controllo del plug-in.
I file PIM vengono creati automaticamente dallo strumento Pro Tools, che è una workstation audio digitale per la registrazione, l'editing e il missaggio dell'audio.
Archivio PIM
In questo caso, i file PIM sono file compressi creati con l'archiviatore PIM, sviluppato da Ilia Muraviev.
Uno dei vantaggi di questo tipo di file è che consente rapporti di compressione elevati con i file multimediali.
Per aprire e operare su un file PIM, devi prima assicurarti del tipo di file, quindi avere uno dei seguenti programmi installato sul tuo sistema:
- Strumenti professionali
- Archivio PIM (non disponibile)
Apri file PIM su sistema operativo Windows
- Trova un file PIM in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file PIM in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file PIM, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file PIM, prova a cercare le query "wiki PIM", "applicazione per aprire file PIM" o "file PIM" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file PIM